Brugherio, dicembre 20018

Da Il Cittadino - Di Valeria Pinoia

 

Mariele Benzi:"Su 192 bambini monitorati 162 sono stati ritenuti meritevoli di approfondimento. Non vi sembra stranissima una percentuale cosi elevata?".

 

 

 

 

 

 Brugherio, 26 maggio 2018

da Noi Brugherio - di Filippo Magni

Roberto Assi - Mariele Benzi 

BPE - Brugherio Popolare Europea

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 19 maggio 2018

da Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

Roberto Assi - Mariele Benzi 

BPE - Brugherio Popolare Europea

 



 

 

 

 

 

 

Brugherio, maggio 2018

da Noi Brugherio

Le domande dei lettori e le risposte dei candidati:

 

 

Roberto Assi - Mariele Benzi 

BPE - Brugherio Popolare Europea


 

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 12 maggio 2018

da Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

Roberto Assi - Mariele Benzi 

BPE - Brugherio Popolare Europea

 

 

 

 

 



 

 Brugherio, 12 maggio 2018

da Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

Roberto Assi - Mariele Benzi 

BPE - Brugherio Popolare Europea

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Brugherio, 05 maggio 2018

da Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 05 maggio 2018

da Noi Brugherio - di Filippo Magni

Roberto Assi, l'unico voto utile!

 

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 28 aprile 2017

Roberto Assi - Mariele Benzi 

BPE - Brugherio Popolare Europea

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 24/04/2018

Da Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

"Gli altri sono schemi già visti, l'unico vero cambiamento siamo noi, equidistanti sia dal PD di Troiano sia dalla Lega di Ronchi".

 

 

È Roberto Assi il candidato sindaco del Polo civico, vale a dire la coalizione che unisce Brugherio Popolare europea, Uno sguardo Oltre e Progetto Brugherio. Liste che si posizionano nel centrodestra e sembrava dovessero convergere su un unico candidato condiviso con Forza Italia e Lega Nord.

Così non è stato, la decisione è di puntare su Roberto Assi. «Nessuna questione invalicabile – afferma Assi –, ma vogliamo mantenere la libertà delle nostre scelte. Su alcune questioni programmatiche non siamo riusciti a superare le differenze».

Brugherese, classe 1985, è stato candidato sindaco già 5 anni fa per Brugherio Popolare europea. «Se Brugherio vuole un cambiamento – afferma – ci siamo solo noi. Al di là dei nomi dei candidati, gli altri sono schemi già visti».


Qui sotto, le motivazioni dei referenti politici delle tre liste che hanno scelto Assi.

 

Mariele Benzi, Brugherio popolare europea
La passione per la città e la voglia di contribuire al bene comune hanno contraddistinto in questi 5 anni il nostro impegno politico. Ci siamo posti in ascolto dei concittadini e, dall’opposizione, non abbiamo mancato sia di fornire suggerimenti, sia di elaborare ampie proposte di governo della città. Conosciamo Brugherio come il palmo della nostra mano, tanto è il tempo trascorso nelle piazze, strade, quartieri e in ogni angolo dove la gente richiedesse la nostra presenza: non dobbiamo partire da zero per un programma. Le persone che compongono la lista provengono da esperienze legate al sociale e alle professioni, dove il “farsi prossimo” è elemento quotidiano e indispensabile: questo “farsi prossimo”, come servizio alla comunità sarà il filo rosso della nostra azione di governo. Tutti i nostri candidati al Consiglio hanno una storia a Brugherio, a cominciare dal candidato sindaco, che in questi cinque anni non ha mai mancato un solo giorno di svolgere il suo dovere di Consigliere comunale. Oltre ai nostri Consiglieri e a Roberto Assi, infatti, quale altro nome di Consigliere attuale vi viene in mente?


Carlo Nava, Uno sguardo Oltre
Le tre liste civiche hanno deciso di partecipare assieme a questa nuova avventura per la ragione che ci ha contraddistinto negli ultimi cinque anni passati e cioè lo stare vicino alle esigenze delle persone e lontani dai soliti giochi legati ai vecchi schemi della politica. L’unico scopo che ci deve guidare sono le aspettative che hanno i nostri concittadini e concittadine per i prossimi cinque anni. Ci sono persone fra noi che hanno opinioni differenti, ma sono tutte accomunate dal desiderio di lavorare per il bene della città. Lo spirito di un movimento civico deve essere quello di mettere insieme persone che alla base hanno la voglia di lavorare per il proprio paese. Abbiamo ricevuto l’invito di Roberto Assi, candidato sindaco. Vogliamo accompagnarlo con onestà e responsabilità in questo percorso, certi che sarà all’altezza del compito che gli sarà affidato. Qualunque sarà il percorso ed il risultato noi ci saremo con le nostre competenze ed intelligenze per la costruzione del bene comune anche a Brugherio.


Vincenzo Panza, Progetto Brugherio
Abbiamo deciso di correre in un polo civico che rappresenti le uniche vere forze civiche rimaste sul territorio, con un candidato sindaco che per noi rappresenta l’unica garanzia per consegnare le chiavi della città a chi penserà solo al bene dei cittadini, libero da ogni logica che nulla abbia a che fare con il bene della città e l’interesse dei cittadini. Il nostro motto è sempre “noi non facciamo opposizione ad ogni costo”, al contrario vogliamo rappresentare chi vuole vivere una città diversa con un nuovo modo di far politica e non secondo le logiche di palazzo che stiamo purtroppo vivendo a livello nazionale. Presentandoci con Roberto Assi sindaco potremo rappresentare tutti i cittadini senza condizionamenti e senza dover cedere a ricatti politici, cosa che tipicamente avviene a chi “deve dir grazie” a qualcuno. Il nostro programma prevede un punto di vista diverso dalla politica tradizionale che si è limitata, come abbiamo visto in questi ultimi cinque anni, alla “normale” amministrazione. Una città nuova, una città diversa, una città che finalmente potrà rinascere. Per la città e per i cittadini… per nessun altro.

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 28/04/2018

Da Il Giornale di Monza - La Gazzetta della Martesana

 

"Gli altri sono schemi già visti, l'unico vero cambiamento siamo noi, equidistanti sia dal PD di Troiano sia dalla Lega di Ronchi".

 

 

BPE - Brugherio Popolare Europea / Roberto Assi - Mariele Benzi

 

 

 

 

 



 

Brugherio, 24/04/2018

Da Il Cittadino - di Valeria Pinoia

"Gli altri sono schemi già visti, l'unico vero cambiamento siamo noi, equidistanti sia dal PD di Troiano sia dalla Lega di Ronchi".

 

BPE - Brugherio Popolare Europea / Roberto Assi - Mariele Benzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il documento completo da leggere lo troverete nella sezione COMUNICATI STAMPA 2018

Mariele Benzi - BPE - Brugherio Popolare Europea

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 10/04/2018

Da Noi Brugherio di Filippo Magni

 

Approvata all'unanimità la Mozione presentata da Roberto Assi di BPE (Brugherio Popolare Europea) sulla cartellonistica piubblicitaria stradale: "Servono più controlli per i pannelli pubblicitari posizionati agli incroci stradali perchè spesso ostruiscono la visibilità degli automobilisti, senza contare che in determinati contesti storici deturpano anche il paesaggio. Bisogna verificare inoltre che le convenzioni in corso siano tutte in regola".

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 10/04/2018

Da Noi Brugherio, di Filippo Magni

 

Mariele Benzi:" Siamo una squadra di persone capaci e preparate, dodici di noi hanno gia fatto il Consigliere Comunale, cinque sono stati Assessori e annoveriamo anche ben due Vicesindaco. E' evidente che non siamo un gruppo di sprovveduti raccolti per strada giusto per riempire la lista che si presenterà al voto il 10 giugno".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 BPE - Brugherio Popolare Europea

Marzo, 2018
 
Nella foto: Roberto Assi, Mariele Benzi, 
Martina Marrocco, Anna e Maurizio Signorini

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, marzo 2018

Contributo al Notiziario Comunale di Marzo

 

TANTO ABBIAMO FATTO ALL’OPPOSIZIONE: COSA POTREMMO FARE IN MAGGIORANZA?

 

 

In questi cinque anni di opposizione siamo stati sempre presenti, sia nelle istituzioni, sia nei Quartieri, nelle piazze e in ogni altro contesto.

 Abbiamo promosso circa un centinaio fra mozioni, interpellanze, interrogazione, ordini del giorno ed emendamenti in Consiglio comunale. Sono addirittura un’ottantina gli accessi agli atti, i sindacati ispettivi e le segnalazioni da noi effettuate verso l’Amministrazione cittadina e verso le istituzioni sovraordinate. 

Non abbiamo mancato di segnalare alle competenti autorità di controllo le anomalie che di volta in volta ritenevamo di aver riscontrato. Ci siamo occupati di tutto: ambiente, scuola, politiche della casa, decoro urbano, manutenzioni ordinarie e straordinarie, servizi alla persona, attività commerciali, volontariato e cultura. Particolare attenzione abbiamo prestato al tema delle tasse, fornendo utili suggerimenti alla giunta Troiano per abbassare la pressione fiscale salita ingiustificatamente alle stelle nella nostra Città.

Per le prossime elezioni comunali abbiamo in serbo un programma di governo innovativo: vogliamo raggiungere i nostri Concittadini, confrontandoci con loro riguardo ai grossi problemi della Città e alle ordinarie sfide quotidiane. 

Abbiamo in mente una rivoluzione nell’ambito dei servizi alla persona. Rivedremo alcune scelte urbanistiche, viabilistiche e ambientali. Cureremo il decoro urbano e il verde. Valorizzeremo i dipendenti comunali meritevoli e porremo in essere politiche di sostegno concreto e immediato all’associazionismo e al volontariato. 

Non ci dimenticheremo di niente e di nessuno: stiamo elaborando idee avanguardistiche anche nell’ambito della tutela degli animali, con progetti che coinvolgeranno scuole, condomini e case di riposo. 

Tutte le nostre proposte sono consultabili sul nostro sito internet www.brugherio-popolare-europea.org ed è possibile comunicare con noi scrivendo a assi@comune.brugherio.mb.it

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 11/03/2018

Da La Gazzetta della Martesana / Il Giornale di Monza - di Riccardo Meroni

 

Roberto Assi, BPE (Brugherio Popolare Europea): "Siamo pronti, con l'aiuto di tutti, vinceremo!".
 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 10/03/2018

Da Metropolis - di Irene De Luca

 

Roberto AssiBPE (Brugherio Popolare Europea): "Non ci dimenticheremo di niente e di nessuno, abbiamo in mente di rivedere ogni settore, da quello alla persona a quello urbanistico, da quello viabilistico a quello scolastico, senza dimenticare la tutela degli animali, per i quali abbiamo già in corso dei progetti all'avanguardia.

 Siamo una grande squadra, abbiamo esperienza e competenza. Riusciremo":

 

 

 

 

 

Brugherio, 02/03/2018

Da Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

BPE (Brugherio Popolare Europea)

Roberto Assi: "Siamo pronti per cominciare una nuova avventura con i cittadini che ci daranno fiducia".

Mariele Benzi: " Ottime possibilità di cambiare lo stato delle cose. Brugherio si rialzerà con l'aiuto di tutti".

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 28/02/2018

Da Il Cittadino - di Monica Bonalumi

 

Mariele Benzi:" Intendo la Politica come espressione massima del servizio offerto alla comunità. Il ruolo è solo un mezzo per essere utili":

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Brugherio, 28/02/2018

Da Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

Mariele Benzi "Intendo la Politica come espressione massima del servizio offerto alla comunità. Di conseguenza, quando la Politica chiama la mia risposta è sempre sì, sia che la richiesta provenga da un parlamentare che chiede supporto, sia da un cittadino che chiede voce per un piccolo problema da risolvere, come una buca nella strada davanti a casa. Il ruolo che si raggiunge è solo un mezzo per essere utili al prossimo".

 

 

 

 

 

Brugherio, 08 marzo 2018

Da La Gazzetta della Martesana / Il Giornale di Monza - di Riccardo Meroni

 

Roberto AssiBPE (Brugherio Popolare Europea): "Abbiamo chiesto una commissione  pubblica sull'argomento, ma la maggioranza ha votato contro la nostra proposta. Il centro sportivo, per il quale abbiamo speso 3.900.000 Euro per sistemarlo è sporco, maltenuto, con i bagni fuori servizio e le macerie sul terreno di gioco. L'omologazione dei campi è mancata fino a ieri".

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 28 gennaio 2018

Da Metropoli - di Irene de Luca

 

Roberto Assi - BPE (Brugherio Popolare Europea): un Polo Civico al servizio della città.

Mariele Benzi: Siamo in dirittura di arrivo, presto il candidato Sindaco

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 20 Gennaio 2018

Da Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

Troiano, e poi? I partiti alla ricerca di un candidato

ROBERTO ASSI - Brugherio Popolare Europea 

 

Chi sarà il candidato sindaco del suo partito alle prossime elezioni comunali? 

La scelta viene operata dai coordinatori delle forze politiche; nel mio caso è Mariele Benzi che lavora in costante dialogo con i gruppi di opposizione ma soprattutto con le liste civiche Progetto Brugherio e Uno Sguardo Oltre, con le quali si è intrapreso un percorso comune e so essere già stata condotta una valutazione in merito alla persona da candidare. 

A questo punto gli approfondimenti fatti saranno proposti agli altri partiti e si cercherà di addivenire ad una scelta il più possibile condivisa. L’importante sarà partire dal lavoro svolto in questi anni di opposizione, delle esperienze maturate e stringere sempre di più il contatto già esistente con i Cittadini singoli e organizzati. 

 

Perché questa persona? 

Il lavoro da svolgere in caso di vittoria alle elezioni sarà enorme, occorre quindi valorizzare capacità, esperienza e rappresentatività, magari facendo emergere anche le competenze che in queste anni hanno supportato - all’interno dei gruppi di appartenenza - l’attività dei Consiglieri comunali. 

 

Con quali altri partiti vi presenterete alle elezioni? 

L’auspicio è che si coltivi intorno al programma di governo comune, e non solo intorno al candidato, la più ampia convergenza possibile. Posso assicurare che il nostro coordinamento è da tempo in contatto con tutte le forze politiche di opposizione, seppure con diversa intensità e frequenza. L’unico partito col quale il dialogo è stato finora solo abbozzato e col quale dunque occorrerà fare ulteriori approfondimenti è la Lega. Ma sono fiducioso.

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 02/02/2018

Da Noi Brugherio - di F.M.

Nella primavera scorsa, analogo strumento avviato a Monza attirò diverse critiche al sindaco Scannagatti, accusato di farsi campagna elettorale.

  

Roberto Assi, BPE (Brugherio Popolare Europea): "Invadenza della campagna elettorale personale del Sindaco Troiano".

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 02/02/2018

Da Il Cittadino - di Valeria Pinoia

 

Roberto Assi, BPE (Brugherio Popolare Europea): "Slealtà politica. Il Sindaco si fa propaganda elettorale per un lavoro altrui, quello della Protezione Civile. Si vede che siamo in campagna elettorale. Cosa ha mai fatto questo sindaco per la sicurezza sul territorio?"

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 02/02/2018

Il Giornale di Monza - di Riccardo Meroni

Roberto Assi, BPE (Brugherio Popolare Europea): "Campagna elettorale personale del sindaco Troiano usando canali istituzionali".

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 24 gennaio 2018

Da Il Giorno - Di Rossana Brambilla

 

Roberto Assi - Brugherio Popolare Europea: "Nel periodo elettorale è vietato svolgere attività di comunicazione".

Mariele Benzi: "Altro che intervento preciso e puntuale: il sindaco Troiano ha replicato paro paro a Brugherio la stessa telefonata che Scannagatti inoltrò a tutti i cittadini monzesi l'anno scorso sotto elezioni. Proprio come in periodo elettorale siamo noi ora.

La storia in casa Pd si è ripetuta, con buona pace di chi si rifiutava di credere che questa mossa fosse solo propaganda elettorale.

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 02/02/2018

Da La Gazzetta Della Martesana - di Riccardo Meroni

 

Roberto Assi, BPE (Brugherio Popolare Europea): " Mancanza di eleganza intrufolarsi così nelle case dei brugheresi. Scorrettezza politica farsi campagna elettorale utilizzando canali istituzionali".

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 24 gennaio 2018

Da Il Cittadino - di Valeria Pinoia

 

Roberto Assi - Brugherio Popolare Europea: " Sul centro sportivo situazione intricata, si convochi subuto la Commissione Lavori Pubblici".

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 24 gennaio 2018

Da La Gazzetta della Martesana 

 

Mariele Benzi di Brugherio Popolare Europea. " Brugherio ha bisogno di attenzione concreta, peccato che il Sindaco si occupi solo di pubblicità e propaganda".

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 11 gennaio 2018

Da Il Cittadino - di Valeria Pinoia

 

Per BPE (Brugherio Popolare Europea) i candidati sono due: Massimo Pirola e Roberto Assi. A voi la scelta!

 

 

 

 

 

 

Brugherio, 11 gennaio 2018

Da Il Cittadino - di Valeria Pinoia

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio8 gennaio 2018
Da La Gazzetta della Martesana - di Riccardo Meroni

Marciapiede rotto, anziana finisce in ospedale


 

 

 

 

 

 

 

 

Brugherio8 gennaio 2018
Da La Gazzetta della Martesana - di Riccardo Meroni

Marciapiede rotto, anziana cade e si ferisce

Per fortuna è stata soccorsa dai passanti.

 

 

Una anziana è caduta e si è ferita al volto a causa del marciapiede pieno di buche. Per fortuna è stata soccorsa dai passanti.

Anziana caduta e ferita

Una anziana è caduta e si è ferita al volto a causa del marciapiede pieno di buche. Per fortuna è stata soccorsa dai passanti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La donna aveva la faccia insanguinata a causa del brutto colpo ed è stata trasportata in ospedale. L’episodio è avvenuto domenica a Brugherio, in via Vittorio Emanuele, vicino alle scuole.

“Adesso serve un intervento”

Sul fatto è intervenuta Mariele Benzi, volto noto del centrodestra. “Bisogna rivedere il volto della città – ha spiegato -. E’ necessario cominciare dalle necessità oggettive, intervenendo sui bisogni reali”. Quindi una frecciatina all’Amministrazione in seguito ai recenti lavori del Piano del centro. “La fontana con spruzzi e luci (a cinque mesi dalle elezioni, tra l’altro) è senza ombra di dubbio mera propaganda elettorale e nulla di più”.

 

 

Brugherio, 06 gennaio 2018

1* numero di Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

Brugherio Popolare Europea

Mariele Benzi

Roberto Assi

 

 

 

 

Brugherio, 06 gennaio 2018

1* numero di Noi Brugherio - di Filippo Magni

 

 

Brugherio Popolare Europea

Mariele Benzi

Roberto Assi

 
 
 
 
 
 

Brugherio, 05/01/2017

Da Il Cittadino - di Valeria Pinoia

 

Il Centrodestra si compatta. Caccia al nuovo sindaco: ASSI?

 

 

Brugherio Popolare Europea

Mariele Benzi

Roberto Assi

 
 
 
 
 

Brugherio, 05/01/2018

Da La Gazzetta della Martesana - di Sergio Nicastro

 

Firmato l'accordo: nasce il grande polo civico

"Le tre forze di minoranza hanno annunciato la nascita della coalizione e tracciato l'identikit del candidato sindaco.

Una persona di provata esperienza politica e amministrativa, che si è distinta per presenza ed efficacia di intervento.

E se Qualcuno pensava che a fare da coagulante sarebbero stati Lega Nord e Forza Italia, almeno in questa fase, ha sbagliato di grosso. Perche in attesa dei partiti ora sono le civiche a fare le prove generali di unità".

 

 

Brugherio Popolare Europea

Mariele Benzi

Roberto Assi