Chi siamo

Il DIRETTIVO POLITICO della lista "Brugherio Popolare Europea" è l'organo di indirizzo politico del partito cittadino. E' composto dal Presidente della sezione cittadina MARIELE BENZI e da STEFANO GIOVANARDI e MARTINA MARROCCO. Del direttivo fanno parte anche il tesoriere MASSIMO PIROLA e il capogruppo in Consiglio comunale ROBERTO ASSI

MARIELE BENZI

Già assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Brugherio, è stata Consigliere Comunale dal 2009 al 2011 e componente di tutte le commissioni consiliari. Presidente del Quartiere Ovest dal 2001 al 2009, è fra i candidati che hanno registrato il maggior consenso personale nella storia cittadina. E' stata Candidata alle elezioni provinciali di Milano nel 2004. Il suo lavoro al servizio della comunità è prevalentemente rivolto alle politiche sociali e al volontariato. Ha fondato con Roberto Assi il movimento politico Brugherio Popolare Europea il 25 aprile 2009. Ha fatto parte fino al novembre 2013 del coordinamento politico del PDL di Brugherio e nel mese di dicembre 2013 ha firmato l’atto costituente del Nuovo Centro Destra in qualità di coofondatrice del partito nazionale per la Provincia di Monza e Brianza. Il 10 dicembre 2013, è eletta all'unanimità Presidente dei Circoli del Nuovo Centro Destra - Brugherio. In data 28 aprile è Segretario Provinciale. Nell'Assemblea nazionale tenutasi a Roma, il 26 luglio 2014, è stata eletta nella Direzione nazionale in rappresentanza della Regione Lombardia. E' tuttora componente effettivo, quale riferimento lombardo, del Direttivo Regionale della Lombardia del Gruppo Lombardia Popolare.

Nelle elezioni amministrative del 2018 è stata eletta Consigliere comunale a Brugherio, ottenendo il più alto consenso personale registrato nella storia cittadina.

Altre informazioni al sito amicimarielebenzi.blogspot.it/

 

MASSIMO PIROLA, Tesoriere e responsabile economico

Già assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brugherio, è Consigliere comunale dal 2009 al 2011. E' stato presidente della Commissione bilancio e componente della Commissione urbanistica. Attivo sin dall'età giovanile nel partito liberale, alle elezioni comunali del 2009 registra un ampio consenso personale, che lo pone fra i Consiglieri più votati dell'assise. Dal 2011 è componente del direttivo cittadino del PDL, incarico ricoperto fino al mese di novembre 2013. Di professione commercialista, è componente della commissione di studio sul funzionamento degli enti locali presso l'Ordine dei Commercialisti e Revisori contabili di Monza e della Brianza. Attualmente riveste l'incarico di tesoriere locale del partito. In data 28 aprile è stato costituito il Consiglio Direttivo provinciale del Comitato di Monza e Brianza. Del Direttivo fanno parte: L'Assemblea provinciale, il Presidente Stefano Carugo; il Segretario provinciale Mariele Benzi; il Tesoriere provinciale Massimo Pirola.

Altre informazioni al sito: pirolamassimo.blogspot.it/

 

 

STEFANO GIOVANARDI

Responsabile di Mercato, componente di “Brugherio Popolare Europea” sin dal 2009 - insieme a Mariele Benzi e Roberto Assi - colonna portante del gruppo, candidato alle elezioni comunali del 2009 e del 2013. Il 10 dicembre 2013 è stato eletto come membro del Consiglio direttivo.   

 

 

 

 

 

 

MARTINA MARROCCO

Studentessa di Giurisprudenza, ha fatto parte fin dalle origini del gruppo di “Brugherio Popolare Europea” con Mariele Benzi, Roberto Assi e Stefano Giovanardi. Candidata alle elezioni comunali del 2013, è stata componente di alcune commissioni di studio interne al “Popolo della Libertà” Cittadino, dal 2012 al 2013, anno dello scioglimento del partito.    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ROBERTO ASSI, Consigliere comunale e capogruppo

Già Consigliere comunale e vicecapogruppo del PDL, dal 2006 al 2011 è presidente del Quartiere Sud di Brugherio. Commissario nella commissione Urbanistica e Lavori Pubblici, ha fatto parte anche della commissione d'inchiesta sul comparto edilizio della Baraggia. Dal 2011 al 2013 è componente del direttivo politico del PDL di Brugherio. Il 7 febbraio 2013 è stato nominato coordinatore cittadino del PDL dal commissario provinciale On. Paolo Romani. Alle elezioni comunali del 2013 è candidato sindaco per una coalizione che comprende la lista civica “Brugherio Popolare Europea” (di cui è esponente in Consiglio comunale), “Unione di Centro” e “Fratelli d’Italia”. Attualmete, rieletto nelle elezioni amministrative del 2018, è Consigliere comunale di opposizione e capogruppo.