Attività amministrativa 2022

Alla luce delle gravi vicende degli anni e mesi scorsi (proteste e dimissioni della RSU), nonché rilevando le evidenti carenze organizzative dell'Ente, con le conseguenti ripercussioni sul livello dei servisi erogati al Cittadino, cogliendo altresì lo spunto dell'elezione dei nuovi membri delle rappresentanze sindacali e delle dichiarazioni allarmanti dagli stessi rese su alcuni organi di informazione, con questo ordine del giorno abbiamo proposto la convocazione di una commissione comunale allo scopo di risolvere i nodi aperti, in un dialogo costante con i rappresentanti del personale.   

Ordine del Giorno_21.04.2022_organizzazione del personale.pdf (142,6 kB)

Dopo il clamore (e il clangore) delle esultanti quanto infondate affermazioni di alcuni amministratori sull'arrivo della Metropolitana a Brugherio (prolungamento MM2 da Cologno Nord a Vimercate), ecco l'ennesima doccia fredda - ci siamo ormai abituati, dopo oltre trent'anni: il progetto si è arenato di nuovo, perché non rifinanziato. Noi non ci associamo alle litanie dei gaudenti o ai piagnistei dei delusi, anche perché - ci preme ricordare - il progetto di cui si discute non è quello che abbiamo conosciuto negli anni, ma un altro profondamente modificato e che ancora non ha subito il vaglio dell'opinione pubblica e delle valutazioni di opportunità logistica. Con l'ordine del giorno che pubblichiamo, abbiamo chiesto all'Amministrazione di tornare subito in sede di commissione per la discussione degli aggiornamenti e delle nuove linee progettuali.      

Ordine del Giorno_21.04.2022_prolungamento MM2 sul territorio di Brugherio.pdf (139,3 kB)

Abbiamo ritenuto, con le altre forze di opposizione, di proporre l'adozione di indirizzi urgenti in tema di assistenza ai profughi provenienti dai territori di guerra e recentemente giunti in Città.

Mozione_07.03.2022_bis_21.04.2022_indirizzi urgenti in materia di accoglienza e assistenza profughi Ucraina.pdf (177,8 kB)